Image
Ascot Industrial srl

Ascot Industrial srl

Export Story

Ascot è una società siciliana, poco conosciuta dal grande pubblico, che genera all'estero la quasi totalità (il 99,34%) del proprio fatturato. Produce ed esporta generatori elettrici alimentati a diesel e gas naturale o Lpg e sistemi ibridi fotovoltaico-diesel costruiti in base alle specifiche del cliente. Lavora, fra gli altri, per Vodafone e altri importanti gestori di telecomunicazioni, dall'Africa ai Paesi del Golfo.
Dietro questa azienda c’è il fondatore Luigi Greca, un sognatore, un padre di famiglia che - spinto dal desiderio di essere parte integrante dello sviluppo del mondo - ha deciso di lasciare un impiego sicuro in ENI perché più che guardare al profitto nel momento di inizio di una scalata preferiva puntare all’obiettivo da realizzare una volta arrivato in cima. A supportarlo, moglie e figli ai quali è riuscito a trasmettere con incredibile energia la stessa passione.
Proprio per raggiungere questo obiettivo sociale ed economico, Ascot realizza generatori di corrente fatti per durare nel tempo, idonei a funzionare in un particolare ambiente ed essere utilizzati da persone anche con limitate conoscenze tecniche; a volte complessi ma intuitivi, robusti ma semplici nella costruzione, talvolta modulari per essere smontati e trasportati con mezzi di avventura anche nei territori più impervi.
Un prodotto così pensato e curato in ogni minimo particolare non può che essere evidentemente il primo tratto distintivo di questa realtà aziendale.
Altro punto di forza dell’azienda è senz’altro la sua “italianità”, l’essere costituita cioè da “Italiani”, una élite di imprenditori che ogni giorno pensa in maniera costante a nuove idee e a fare innovazione.
I Paesi-mercati ai quali si rivolge Ascot si trovano negli angoli più remoti della Terra. Sono Paesi nei quali prima si osserva l’ambiente, poi si dialoga con i clienti e infine si realizzano prodotti ad hoc progettati esattamente per loro.
Ascot punta da sempre sulla elevata qualità dei prodotti. Un racconto frequente in azienda che testimonia questo aspetto è quello di un cliente africano che apprezzava molto la qualità dei prodotti e servizi Ascot ma all’inizio non poteva permetterseli. Dopo tre anni in cui era stato costretto a comprare periodicamente e frequentemente nuovi generatori, considerato che quelli precedenti si rompevano frequentemente, grazie alla soglia di benessere nel frattempo raggiunta tornò da Ascot spiegando che finalmente poteva permettersi di acquistare un prodotto di qualità in grado di durare almeno cinque anni.
Il consiglio dei vertici Ascot per far sì che i clienti scelgano proprio noi è quindi quello di comprendere i bisogni dei consumatori e realizzare di conseguenza il loro sogno di un mondo migliore, proprio come fanno i sarti che prima prendono le misure e poi fanno i vestiti.

Regione:
Sicilia

Settore merceologico:
Fabbricazione di motori, generatori e trasformatori elettrici

Attività svolta:
Progettazione, produzione, istallazione e distribuzione di generatori elettrici.

Sito web:
www.ascotinternational.com

si ringraziano i partner della manifestazione

Main Partner

Image

Con il patrocinio di

Image
Image

Gold Partners

Image
Image
Image

Marketing partner

Image

Media partners

Image
Image

Channel partner

Image

In collaborazione con

Image
Image

Ufficio Stampa e Relazioni Esterne

Image