Image
Image

Nurjana Technologies srl

Export Story

Nurjana nasce nel 2012 proponendosi in una nicchia di mercato in cui le sue soluzioni innovative si impongono all’attenzione dei principali player internazionali del settore Aerospazio. Oggi la società è costituita da 20 unità tra cui ingegneri elettronici, aerospaziali e informatici e un portafoglio clienti di primo piano. La crescita di fatturato e risultati operativi è stata costante grazie alla capacità di innovare e proporre soluzioni all’avanguardia ai propri clienti. Nel 2013, Nurjana inizia una collaborazione in Turchia fornendo l’innovativa suite software proprietaria per la gestione di test in tempo reale MSCCS MMP. Nel 2015 estende la fornitura anche in Germania grazie alla partnership con una azienda danese, colosso della produzione di radar e nel 2016 e si consolida all’estero con la vincita di una gara internazionale in Francia per lo studio e la progettazione di un sistema di tracking elettro-ottico. Nel 2017 l’export dei prodotti e servizi offerti si estende ulteriormente sino all’Australia e alla Svezia, consolidandosi in Francia dove Nurjana si distingue aggiudicandosi nuove gare internazionali, vincendo con le propri soluzioni innovative che annoverano orami anche droni strumentati con capacità Artificial Intelligence, la competizione anche con i player del distretto aerospaziale francese. La strategia di espansione all’estero, oltre che con la competizione, passa anche attraverso la creazione di un solido network di partner industriali e scientifici di primaria importanza e la partecipazione a diversi saloni e conferenze internazionali dove spesso interviene con presentazioni scientifiche in forum di discussione tematici dell’aerospazio (Australia, Germania, India, USA, solo per citare i principali). Dal 2018 inoltre Nurjana partecipa con i suoi esperti ai gruppi di studio Nato (NIAG). Nel 2019 Nurjana viene scelta da una società leader nel settore aerospaziale per lo studio e la progettazione di un Test Range, rafforzando la presenza in Medio Oriente dove si stanno sviluppando diverse ulteriori attività in ambito Aerospazio.

Nonostante la pandemia, tra il 2020 e il 2021 la presenza all’estero di Nurjana si è potenziata grazie allo sviluppo di soluzioni innovative come Neos, Nais e Niside, NewMos e Nurjone.​

Proposta di Valore per i Mercati esteri

Il prodotto di punta sui mercati è ‘Neos’, una piattaforma multi sensore per varie applicazioni e identificazione e tracciamento di oggetti in volo.

Dati Aziendali

RAGIONE SOCIALE

Nurjana Technologies

FORMA GIURIDICA

Srl

INDIRIZZO

Via M.Betti 27/29,

COMUNE

Elmas

PROVINCIA

Cagliari

CAP

09067

ANNO DI COSTITUZIONE

2012

AMMINISTRATORE

Pietro Andronico

CLASSE DI FATTURATO

< 2 milioni

CLASSE DI ADDETTI

10-50 unità

SETTORE

Tecnologie digitali

ATTIVITÀ SVOLTA

Sistemi di ingegneria per aerospazio

BRAND

Nurjanatech

BREVETTI

no

% EXPORT SU FATTURATO

90%

NUMERO MERCATI DI VENDITA

5

PRINCIPALI MERCATI DI VENDITA (1-3)

1.     Francia    2. Australia  3. Turchia

KEY EXPORT PRODUCT

Sistemi di integrazione e sensori ‘traiettografici’

ORGANIZZAZIONE COMMERCIALE ALL’ESTERO

Consulenti esteri

EXPORT MANAGER INTERNO

Davide Rossetti

EXPORT MANAGER ESTERNO

Davide Rossetti

SITO WEB AZIENDALE

www.nurjanatech.com

E-COMMERCE (SI/NO) – (B2B/B2C)

No – si b2b e b2c

PRESENZA SU SOCIAL MEDIA

Facebook – Instagram – Linkedin - youtube

PRESENZA ESPOSITIVA FIERE INTERNAZIONALI

Si: Idex (Abu Dhabi) Paris Air show (Francia) – Aerospace & Defense Meetings – Dubai

si ringraziano i partner della manifestazione

Main Partner

Image

Con il patrocinio di

Image
Image

Gold Partners

Image
Image
Image

Marketing partner

Image

Media partners

Image
Image

Channel partner

Image

In collaborazione con

Image
Image

Ufficio Stampa e Relazioni Esterne

Image